Cerca e trova immobili

CANTONEOltre 100 treni extra e notturni per la Street Parade

28.07.14 - 11:05
Oltre 100 treni extra e notturni per la Street Parade

LUGANO - Per la 23 esima edizione della Stree Parade sono attesi diversi centinaia di migliaia di raver per la sfilata di musica House e Techno. Molti partiranno anche dal Ticino. Le FFS offrono biglietti speciali e oltre 100 treni speciali e notturni. Per i raver ticinesi, come consueto, sabato mattina partirà il treno «Sound & Fun», animato da Rete Tre.

Nell’agglomerato urbano zurighese i treni S-Bahn e i bus della Comunità tariffale «Zürcher Verkehrsverbund» (ZVV) circoleranno a cadenza oraria fino alle 4 di domenica mattina, mentre i tram e i bus dell’azienda di trasporti pubblici della Città di Zurigo «Verkehrsbetriebe Zürich» (VBZ) circoleranno con un orario speciale.

Le FFS raccomandano l’acquisto del biglietto «Street-Parade-City-Ticket», comprensivi di andata e ritorno, utilizzo delle S-Bahn, tram e bus della zona urbana di Zurigo (ZVV) e del supplemento notturno, oppure l’acquisto del «biglietto speciale Zurigo HB» (andata e ritorno, esclusi i mezzi pubblici regionali della comunità ZVV).

 

Chi non fosse in possesso del biglietto «Street Parade City-Ticket» e desiderasse utilizzare i trasporti pubblici della comunità zurighese ZVV a partire dalla una di notte, dovrà necessariamente acquistare il supplemento notturno di 5 franchi CHF in abbinamento al titolo di trasporto ordinario. In questo modo è possibile usufruire di tram, bus e S-Bahn della rete zurighese fino alle prime ore del mattino. Si raccomanda agli interessati di acquistare il supplemento direttamente ai distributori di biglietti già all’arrivo in stazione, oppure di ordinarlo sul telefonino come SMS (testo «NZ» inviandolo al numero «988», CHF 5.–/SMS).

 

Dal Ticino sabato mattina partirà, come consueto, lo storico treno «Sound & Fun», animato da Rete Tre. Il treno speciale sarà accessibile esclusivamente previa riservazione del posto a sedere e effettuerà solo tre fermate (Chiasso, Lugano e Bellinzona). I dettagli sugli orari della Street Parade, Love Mobiles e altri eventi connessi sono

consultabili sull’opuscolo della manifestazione disponibile in tutte le stazioni, oltre che ai siti ffs.ch/streetparade, zvv.ch, thurbo.ch/events, streetparade.com oppure presso Rail Service al numero 0900 300 300 (CHF 1.19/min dalla rete fissa in Svizzera).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE