Cerca e trova immobili

VELARiconoscimento internazionale per il Circolo Velico Lago di Lugano

28.07.14 - 10:33
Gli ottimi risultati ottenuti dai ragazzi luganesi ha issato la vela ticinese al quinto posto in Europa e al primo a livello svizzero
Riconoscimento internazionale per il Circolo Velico Lago di Lugano
Gli ottimi risultati ottenuti dai ragazzi luganesi ha issato la vela ticinese al quinto posto in Europa e al primo a livello svizzero
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Importante riconoscimento internazionale per il settore giovanile del Circolo Velico Lago di Lugano e per la vela ticinese. Nella classifica dell’EURILCA - European International Laser class association - che valuta i circoli velici in base all’attività svolta nel settore giovanile, il CVLL si è piazzato al quinto posto in Europa e al primo a livello svizzero.

A determinare questo riconoscimento sono stati gli ottimi risultati ottenuti dai ragazzi luganesi diretti dagli allenatori Fabio Fumagalli nella classe laser e Riccardo Giuliano, coaudiovato da Mattia Bellico, nei 4.20 e Optimist.

Nella classe Laser, su quattordici ragazzi convocati  da Swiss-Sailing per i campionati europei ben quattro  sono regatanti del Circolo Velico Lago di Lugano: Luca Borsella, Nicola Franceschini, Francesco Cavalli, Jacopo Scornaienghi, ai quali si è aggiunto Giona Renngli del YCAscona.

Nella classe 4.20,su cinque barche che difenderanno i colori svizzeri agli europei in Polonia dal 10 al 17 agosto, una sarà quella  luganese dei fratelli Giorgio e Francesco Brichetti.

Nessuna qualifica invece nella categoria Optimist riservata ai ragazzi dagli otto anni, anche se un ottimo 17mo posto finale di Philip Tibado nel campionato svizzero a punti su centoventi regatanti è certamente un segnale molto incoraggiante.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE