Cerca e trova immobili

FRIBURGO / BRASILETentò di uccidere il marito, avviate le pratiche per l'estradizione

28.07.14 - 09:57
La donna era finita in manette il 21 luglio in Brasile. Il fatto di sangue risale allo scorso aprile
Tentò di uccidere il marito, avviate le pratiche per l'estradizione
La donna era finita in manette il 21 luglio in Brasile. Il fatto di sangue risale allo scorso aprile

FRIBURGO - Il Ministero pubblico friburghese ha avviato le pratiche in vista dell'estradizione della donna, di nazionalità portoghese, arrestata in Brasile perché sospettata di aver voluto uccidere il marito lo scorso aprile a Rossens (FR).

 

Contro la portoghese - finita in manette il 21 luglio alla periferia di Rio de Janeiro - era stato avviato un procedimento penale per tentato omicidio, o eventualmente tentato assassinio. Moglie e marito, quest'ultimo di nazionalità belga, erano in istanza di divorzio: l'indagata, il 23 aprile scorso, si presentò al domicilio coniugale assieme a un amico brasiliano e sotto la minaccia di un'arma costrinse il consorte a bere un liquido la cui composizione non è stata resa nota per "motivi di indagine".

 

L'uomo cadde a terra, venne percosso dal brasiliano, mentre la portoghese "gli assestò una coltellata al polso sinistro", si legge in un comunicato. La vittima riuscì comunque a rifugiarsi presso un vicino, mentre i suoi aggressori fuggirono facendo perdere le tracce.

 

Assieme alla donna è stato arrestato anche il suo compagno brasiliano, che non può però essere estradato.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE