Cerca e trova immobili

GP2Un amaro nono posto per Marciello in Ungheria

27.07.14 - 17:24
Il pilota di Caslano è giunto a un passo dalla vittoria in gara-1
Un amaro nono posto per Marciello in Ungheria
Il pilota di Caslano è giunto a un passo dalla vittoria in gara-1
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - Un altro, l'ennesimo, weekend vissuto con il cuore in mano per Raffaele Marciello, arrivato ancora una volta a un passo dalla prima vittoria in GP2 e costretto invece a masticare amaro.

Impegnato all'Hungaroring, Lello ha concluso le qualifiche del venerdì al 7º posto, dopo essere stato a lungo davanti, ma perdendo tempo prezioso bloccato sul più bello da un altro pilota. Partito sabato in settima posizione, il pilota di Caslano ha condotto una gara perfetta dal punto di vista tattico, tanto da uscire dal cambio-gomme (primo a infilarsi nel box) virtualmente in testa alla gara. Purtroppo Lello ha imboccato la pit-lane a una velocità leggermente superiore al consentito, inserendo il limitatore di velocità con un attimo di ritardo. Un errore che gli è costato carissimo, visto che i giudici gli hanno imposto un ulteriore passaggio dai box, operazione che lo ha relegato nelle retrovie.

La solita, gagliarda prova tutta d'attacco gli ha però permesso di risalire all'8º posto, simbolo di punti pesanti in classifica e, soprattutto, della pole il giorno successivo. Ma pochi minuti dopo ecco la beffa: un sorpasso in millimetrico regime di bandiere gialle lo ha fatto slittare in 20ª posizione... Da possibile primo a 20º: di che demoralizzare chiunque. Fatto sta che Lello domenica ha riproposto il suo campionario di staccate e sorpassi, chiudendo 9º.

Un buon risultato in senso assoluto, ma che lascia tanto, tantissimo amaro in bocca per il potenziale del pilota della Ferrari Drivers Academy, che è notevole. Detto che i vincitori di giornata sono stati Arthur Pic e Stoffel Vandoome, segnaliamo ancora che il prossimo appuntamento con la GP2 è previsto il 22-24 agosto a Spa-Francorchamps.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE