Cerca e trova immobili

NBAI Lakers hanno deciso: sarà Byron Scott l’allenatore della rinascita

27.07.14 - 15:30
Per il nuovo tecnico, già a Los Angeles come giocatore fra gli anni 80' e 90', si è realizzato un sogno
Keystone/Larry W. Smith
I Lakers hanno deciso: sarà Byron Scott l’allenatore della rinascita
Per il nuovo tecnico, già a Los Angeles come giocatore fra gli anni 80' e 90', si è realizzato un sogno
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES (USA) - C'è voluto un mese di trattative e di incontri ma alla fine la fumata bianca è arrivata: Byron Scott è il nuovo coach dei Los Angeles Lakers. A lui l'arduo compito di ricostruire una delle franchigie più vincenti della storia recente del basket Nba, sprofondata da un paio di stagioni a questa parte nell'anonimato più totale.

Un ritorno al passato per i gialloviola, visto che Scott ha giocato con i californiani dal 1983 al 1993 - con una parentesi finale nel 1996/97 - nell'allora squadra vincente di Magic Johnson, James Worthy e Jabbar vincendo ben tre anelli Nba.

"È fantastico - ha detto Scott alla CBS -. È un sogno diventato realtà. Ho sempre voluto allenare i Lakers".

Per l'avallo al nuovo coach, che ha firmato un contratto quadriennale per un totale di 17 milioni di dollari, i Lakers hanno "chiesto e ottenuto" il "sì" di Kobe Bryant: "Io e Kobe abbiamo un ottimo rapporto e ne abbiamo parlato durante tutta l'estate" ha detto il neo tecnico.

Finora, in 11 stagioni “piene” da capo allenatore con New Jersey Nets, New Orleans Hornets e Cleveland Cavaliers solo in quattro occasioni ha avuto un record vincente. Con i Nets è arrivato due volte a giocarsi le Finals, perse però nel 2002 proprio contro i Lakers e nel 2003 contro i San Antonio Spurs.

 

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE