Cerca e trova immobili

ITALIAConcordia, fine del viaggio. Guarda il time lapse

27.07.14 - 15:04
Renzi scherza sui francesi: "Profumo d'Italia anche con Nibali al Tour"
Reuters
Concordia, fine del viaggio. Guarda il time lapse
Renzi scherza sui francesi: "Profumo d'Italia anche con Nibali al Tour"

GENOVA - Si è concluso l'ormeggio della Costa Concordia. I tecnici italiani stanno posizionando le panne antinquinamento di profondità attorno al relitto, concludendo così tutte le operazioni necessarie alla permanenza della nave lungo la Foranea del porto di Voltri-Prà.

"Francesi, fidatevi" - "I francesi devono fidarsi di noi". Lo ha detto il premier italiano Matteo Renzi a Genova per la Concordia, in relazione alle polemiche sull'aspetto ambientale fatte dal ministro dell'ambiente Ségolène Royal. E poi, ha ricordato l'ex sindaco di Firenze, oggi a Parigi c'è profumo d'Italia con Vincenzo Nibali al Tour.

Burlando: "Finita l'avventura, buon lavoro per il futuro" - "La nave è in sicurezza, l'equipaggio ora scenderà a terra e si concluderà l'avventura dopo la tragedia", ha detto il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, al porto di Prà-Voltri.

 

"Abbiamo dimostrato una grandissima capacità costruttiva, tecnologica, ingegneristica - ha proseguito - con la collaborazione anche di realtà americane, sudafricane, insomma una bella cooperazione per fare insieme una cosa molto importante per il futuro di questa città".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE