Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOMedaglia d'oro per il 4 di coppia maschile elvetico

27.07.14 - 14:18
Grandissimo risultato per la formazione rossocrociata ai Mondiali U23. Quarto rango per il doppio leggero femminile
Medaglia d'oro per il 4 di coppia maschile elvetico
Grandissimo risultato per la formazione rossocrociata ai Mondiali U23. Quarto rango per il doppio leggero femminile
SPORT: Risultati e classifiche

VARESE (Italia) - Nuova grande impresa del quattro di coppia elvetico. Barnabé Delarze, Augustine Maillefer, Roman Röösli e Damien Tollardo hanno saputo bissare il successo ottenuto lo scorso anno a Linz/Ottensheim, facendo nel contempo segnare un valore cronometrico di tutto rispetto: 5’48”95.

La formazione di Nicolas Coassin, partita subito di gran carriera tanto da formare un “vuoto” fra i più diretti avversari, Ucraina e Germania, distacco che si è poi mantenuto sin sulla linea del traguardo. Si è ripetuto, in pratica, il risultato della semifinale di ieri.

Felicissimo il capo-voga romando Barnabé Delarze: “Sapevamo di avere le carte in regola per conquistare una seconda medaglia d’oro. Questa mattina, facendo colazione ho avuto sensazioni positive, ciò che mi ha consentito di presentarmi sulla linea di partenza molto tranquillo. Non mi ha disturbato più di quel tanto nemmeno l’incidente tecnico capitato all’armo ucraino proprio pochi minuti prima della partenza. Questa vittoria ci dà maggiori chances di ben figurare anche ai mondiali open di Amsterdam”.

Sfortunato il doppio “leggero” femminile, giunte quarte a soli 58/100 dalla medaglia di bronzo andata all’armo australiano, in virtù di un finale a ritmo infernale. “Un vero peccato perché, visto l’andamento della gara, eravamo convinte di potercela fare. Un quarto posto, comunque, che ci consente di guardare al futuro con un certo ottimismo. Faremo tesoro di questa situazione già in occasione dei prossimi mondiali sul “Bosbaan”.

Da sottolineare anche la buona prova offerta in mattinata dai due singiolisti, impegnati nella finale B: 2° rango per lo sciaffusano Markus Kessler, 5° posto per la zurighese Pascal Walker.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE