Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn ginocchio per il maltempo, che non molla la presa

27.07.14 - 12:35
L'Emmental resta una delle regioni più colpite
lettore 20 Minutes
In ginocchio per il maltempo, che non molla la presa
L'Emmental resta una delle regioni più colpite

BERNA - Con diversi fiumi straripati e più pioggia del previsto, la situazione meteorologica nella Svizzera interna resta tesa, anche se sotto controllo. I danni, al momento, rimangono contenuti, nonostante l'entità dei temporali che, statisticamente, si verificano di questa entità solo ogni 300 anni.

Dal giovedì l'intervento dei soccorsi nella regione di Emmental è stato richiesto una settantina di volte. I soccorritori e gli alluvionati sono ormai stremati. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

 

La visita a sorpresa sul posto del consigliere federale Johann Schneider-Ammann, accompagnato dal consigliere di Stato Hans-Jürg Käser, ha però risollevato il morale.

 

Il ministro dell'economia ha sottolineato il coraggio e la forza di questi uomini e donne ormai esausti. Un'iniezione di fiducia indispensabile viste le previsioni meteo. Fino a giovedì prossimo, infatti, sono ancora previste piogge.

 

Altra regione, altre preoccupazioni - Al Paleo Festival di Nyon non sono mancati i problemi a causa della pioggia. Molti dei parcheggi messi a disposizione sono infatti stati chiusi ad eccezione dei posti riservati ai portatori di handicap.

 

Gli organizzatori hanno invitato i visitatori ad utilizzare i mezzi pubblici.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE