Cerca e trova immobili

ZURIGOBlatter chiude alle novità: "Niente più ampliamenti, il Mondiale è perfetto così"

26.07.14 - 14:30
Il numero uno della Fifa ha bocciato la proposta di aumentare il numero di squadre presenti alle fasi finali della coppa del mondo
Keystone/Srdjan Suki
Blatter chiude alle novità: "Niente più ampliamenti, il Mondiale è perfetto così"
Il numero uno della Fifa ha bocciato la proposta di aumentare il numero di squadre presenti alle fasi finali della coppa del mondo
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - "Il numero delle squadre a un Mondiale resterà invariato. Trentadue bastano, sono perfette". Così il presidente della FIFA Joseph Blatter ha voluto chiudere la questione relativa a un incremento delle partecipanti alla Coppa del Mondo che era stato ipotizzato, o meglio auspicato, da alcune federazioni.

All'interno del magazine mensile della FIFA il suo numero uno ha dichiarato: "Un limite è stato raggiunto, in quanto un'ulteriore aumento richiederebbe un torneo più lungo. È comprensibile che alcune confederazioni stiano facendo appello per un ampliamento del campo ma sarebbe il percorso sbagliato perché se un prodotto è già di alta qualità non deve essere modificato".

Negli ultimi trent'anni il Mondiale è passato, nel 1982 in Spagna a 24 squadre (invece di 16), e nel 1998 in Francia da 24 a 32 nazionali.

Itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE