Cerca e trova immobili

UCRAINAMostra il mascara rubato alle vittime dell'incidente aereo, volano gli insulti

26.07.14 - 13:54
Ragazza costretta a rimuovere le foto dalla rete, ma non prima di specificare di essere una "separatista che odia tutto ciò che è ucraino"
CEN
Mostra il mascara rubato alle vittime dell'incidente aereo, volano gli insulti
Ragazza costretta a rimuovere le foto dalla rete, ma non prima di specificare di essere una "separatista che odia tutto ciò che è ucraino"

KIEV - Nell'era dei social network, le bravate virtuali passano raramente inosservate. Lo ha sperimentato sulla sua pelle Ekaterina Parkhomenko.

 

Residente a Torez vicino a dove si trovano i detriti dal volo della Malaysia Airline precipitato al suolo, la giovane donna ha postato su Instagram una foto di un mascara con il seguente commento: "Mascara proveniente da Amsterdam o, più precisamente, che proviene dal campo. Voi capite cosa voglio dire".

 

Di fronte alle domande degli utenti, ha poi spiegato che si trattava di un dono "rubato" da uno dei suoi "amici".

 

Ben presto, la giovane donna ha ricevuto centinaia di messaggi di insulti e reazioni violente da blogger indignati, che hanno condannato la sua mancanza di rispetto. Ekaterina ha così dovuto rimuovere le foto in questione, non senza specificare però di essere una "separatista che odia tutto ciò che è ucraino".

 

Ma questo non è un caso isolato. Secondo Igor Strelkov, un comandante dei ribelli, i cadaveri vengono continuamente visitati e saccheggiati dai filo-russi del posto.

 

Un blog, che racconta ciò che gravita attorno alla crisi ucraina, ha denunciato gli stessi fatti. I parenti delle vittime lamentano lo stesso ai media, dicendo che quando chiamano il numero dei parenti scomparsi, risponde una voce sconosciuta. I saccheggiatori avrebbero anche sequestrato carte di credito e cercato di utilizzare prima del blocco da parte delle banche.

 

Il luogo del disastro, che dovrebbe essere monitorato, è insomma regolarmente visitato dai ladri.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE