Cerca e trova immobili

ITALIAIn pieno centro a Milano voragine di 12 metri

26.07.14 - 09:46
La strada, corso di Porta Romana, è stata chiusa. Seveso nuovamente esondato
twitter
In pieno centro a Milano voragine di 12 metri
La strada, corso di Porta Romana, è stata chiusa. Seveso nuovamente esondato

MILANO - Una grossa voragine, di circa 12 metri di profondità, e dell'ampiezza di sei metri per tre, si è aperta stamani, in pieno centro a Milano.

La polizia locale e i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i tecnici del Comune si trovano sul posto per capire cosa sia successo. La strada, corso di Porta Romana, è stata chiusa.

Seveso nuovamente esondato - Poco prima delle 7.30 il fiume Seveso è nuovamente esondato a Milano. Nella zona Nord della città, negli stessi quartieri colpiti la volta scorsa, quando la città andò in tilt, sono stati segnalati dai 10 ai 20 centimetri d'acqua. Sul posto c'erano già i mezzi del Comune che stanno lavorando per il contenimento della situazione.

L'esondazione del Seveso, è per terminata verso le 11 e il livello delle acque è sceso un metro sotto il piano stradale. Lo stato d'emergenza delle autorità, quindi, è sceso a preallarme e verrà mantenuto nelle prossime ore, come il monitoraggio meteorologico.

I mezzi del Comune stanno ripulendo le strade, dove è stata quasi completamente riassorbita l'acqua che aveva inondato i marciapiedi. Non si è dovuto effettuare interventi di soccorso.

Al momento, secondo quanto riferito dai vigili, rimangono ampie pozzanghere profonde, ma la circolazione di persone e auto è ripresa. Viale Fulvio Testi, una delle principali arterie da nord verso il centro cittadino, è stato riaperto, e cosi via Pianel, piazzale Istria, Viale Cà Granda, via Padre Luigi Monti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE