Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAI cinesi di Shanxi alla scoperta di arte e cultura

25.07.14 - 17:42
La visita è la premessa per sviluppi culturali e turistici
Ti-Press / Caterina Bugno
I cinesi di Shanxi alla scoperta di arte e cultura
La visita è la premessa per sviluppi culturali e turistici

CAMPIONE D'ITALIA - È giunta a Campione d’Italia una delegazione dalla provincia cinese dello Shanxi, dieci ospiti che trascorreranno il fine settimana dedicandosi alla scoperta delle caratteristiche campionesi d’arte e cultura, nonché al potenziale turistico, centrato sul Casinò municipale, dell’enclave italiana in Svizzera.

La delegazione è approdata via lago nel piazzale Maestri campionesi, ricevuta dalle autorità comunali: prima della visita al santuario della Madonna dei ghirli, compendio delle testimonianze locali d’arte, nella Galleria civica l’assessore Mariano Zanotta ha rivolto agli ospiti il saluto di benvenuto, sottolineando la portata dell’intesa per l’amicizia e la cooperazione che sarà sottoscritto domani.

La delegazione dello Shanxi annuncia le possibilità connesse agli sviluppi culturali e turistici di cui la visita è la premessa. Sono gli ambiti nei quali vanta una precisa competenza il signor Zhang Huayu, espressione dell’autorità governativa della Provincia cinese e coordinatore dell’attività della società Shanxi Tourism Investment. Può quindi considerarsi interlocutore e tramite delle maggiori aziende turistiche dello Shanxi.

Lo accompagnano il signor Zhao Xiaoping, addetto dell’Ufficio per i cinesi all’estero di Taiyuan, capitale dello Shanxi, nonché il signor Lu Yonghong, responsabile per il turismo della città di Shuozhou, la signora Zhou Ruimei che si occupa di cultura e turismo per conto della città di Lvliang, la signora Wang Ning, rappresentante della Shanxi Taiyuan Sijifeng Travel, agenzia di viaggio tra le maggiori della Provincia, con una rete di uffici a Shanghai, Guangzhou, Yinchuan, Xiamen, Hangzhou, Nanjing, Qingdao diramata in gran parte della Repubblica popolare.

Inoltre, con la signora Xu Xuefeng, traduttore ufficiale, fanno parte della delegazione i rappresentanti di primarie agenzie di viaggio, tra questi il signor Zhang Rong Kuan, vice direttore di Shanghai Fareast International Travel Service.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE