Cerca e trova immobili

CICLISMONon solo in pista: Nibali è anche campione di beneficenza

25.07.14 - 17:04
L'attuale leader del Tour de France ha scelto due associazioni per devolvere il ricavato della sua App Nibali Official: Cycling for Armenia e Amici di Edy
Keystone/Ena
Non solo in pista: Nibali è anche campione di beneficenza
L'attuale leader del Tour de France ha scelto due associazioni per devolvere il ricavato della sua App Nibali Official: Cycling for Armenia e Amici di Edy
SPORT: Risultati e classifiche

HAUTACAM (Francia) - Campione sulle strade del Tour de France e sempre più leader in fatto di solidarietà. Vincenzo Nibali è l’atleta che sta correndo per arrivare in maglia gialla a Parigi, ma è anche l’uomo e il papà sensibile, che non perde occasione per mostrare il suo grande cuore.

Così, mentre si avvia a concludere in trionfo la Grande Boucle, Vincenzo indica le due associazioni scelte per devolvere in beneficenza il ricavato della sua App 'Nibali Official', la prima applicazione ufficiale di un protagonista del grande ciclismo.

Il ricavato dei download dell’applicazione per iPhone e iPad, disponibile su App Store al prezzo di 2.69 euro (o 2.99 dollari), sarà devoluto a sostegno dei progetti di Cycling For Armenia (www.cyclingforarmenia.net) e di Amici di Edy (www.amicidiedy.it).

Da anni a fianco del piccolo Edy nella lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne, grazie al compagno di squadra Vanotti, Nibali è diventato anche uno dei testimonial dell’associazione Cycling For Armenia fondata dal Dott. Antonino Cassisi, Responsabile della Chirurgia maxillo-facciale pediatrica e adulti dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove proprio un anno fa, dopo la vittoria al Giro d’Italia Vincenzo aveva fatto visita ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici.

Nella App si possono gustare oltre 100 tra le immagini più belle, divise in undici sezioni, con curiosità e informazioni ad accompagnare quelle più significative. Un'ampia sezione dedicata alla storia racconta la carriera di Vincenzo, a cui si aggiungono altre sezioni, più tecniche, dedicate agli allenamenti e agli 'attrezzi del mestiere', dalla bici a ogni strumento che è di supporto allo Squalo dello Stretto per vincere sulle strade di tutto il mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE