Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOAl penultimo atto anche la Walker e Kessler

25.07.14 - 12:56
Nelle fasi intermedie dei Mondiali U23 i canottieri elvetici hanno colto ottimi risultati
Al penultimo atto anche la Walker e Kessler
Nelle fasi intermedie dei Mondiali U23 i canottieri elvetici hanno colto ottimi risultati
SPORT: Risultati e classifiche

VARESE (Italia) - Prosegue il momento magico dei canottieri elvetici impegnati nella fasi intermedi dei Campionati mondiali U23. I due singolisti in gara in tarda mattinata, hanno raggiunto l’obiettivo della semifinale in programma domani, grazie a un’impresa che ha dell’incredibile.

Pascal Walker, quarta al passaggio dei 500 metri, ha poi saputo incrementare il numero delle palate che le ha consentito di portare a termine la prova in seconda posizione con il secondo miglior tempo sull’ultimo tratto di gara, preceduta unicamente dall’americana Samantha Casto. “Ho trovato le giuste sensazioni al momento opportuno il che mi ha consentito di sfruttare al massimo le mie potenzialità, favorita anche dalle condizioni del lago veramente ottimali”, ha confidato la zurighese.

In campo maschile, Markus Kessler ha pure lui disputato un quarto di finale molto intelligente. Ha chiuso al secondo posto alle spalle del tedesco Ruben Steinhardt. Partenza prudente (quarto ai 500 metri), ha poi saputo accentuare il numero delle palate, ciò che gli ha permesso di superare ai 1000 il polacco Natan Wegrzycki-Szymczyk e ai 1500 anche l’australiano Luke Letcher. “Già questa mattina avevo confidato al mio allenatore che per me sarebbe stata la mia giornata. Sono partito senza quel timore che mi aveva condizionato nella giornata d’esordio. Ora sono fiducioso per la semifinale”, è stato il commento del portacolori del RC Sciaffusa, quinto a inizio luglio sul Rotsee in occasione dei Campionati nazionali.

Per contro il 4 senza pesi leggeri di Schürch, Freudiger, Rüedi e Bürli, terzo nella prova di appoggio, dovrà accontentarsi della finale B (passavano i primi due). Peccato in quanto la formazione rossocrociata si trovava ancora in seconda posizione al passaggio dei 1500 metri a soli 88/100 dall’armo della Germania, vincitore della prova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE