Cerca e trova immobili

ZURIGOImplenia lancia un avvertimento sugli utili

25.07.14 - 13:07
In un comunicato diffuso oggi la società spiega la riduzione della stima con la "netta flessione" della divisione Buildings, la più importante del gruppo
Implenia lancia un avvertimento sugli utili
In un comunicato diffuso oggi la società spiega la riduzione della stima con la "netta flessione" della divisione Buildings, la più importante del gruppo

DIETLIKON - Implenia lancia un avvertimento sui profitti: il numero uno elvetico nel settore della costruzione si attende ormai un utile operativo di 26 milioni scarsi per il primo semestre, invece dei 30 milioni di franchi previsti in precedenza. In un comunicato diffuso oggi la società spiega la riduzione della stima con la "netta flessione" della divisione Buildings, la più importante del gruppo, attiva nella pianificazione e costruzione di edifici complessi.

 

L'introduzione di nuovi processi, l'applicazione della nuova gestione dei rischi e soprattutto il cambiamento della direzione in Romandia hanno comportato la rivalutazione di alcuni progetti e di conseguenza correzioni uniche del risultato.

 

Implenia però rassicura: gli altri segmenti si situano a "livelli uguali o superiori a quelli dell'anno scorso". Inoltre in seguito agli adeguamenti adottati e alle prospettive di mercato "intatte" il gruppo si attende "un netto miglioramento nel secondo semestre" per il comparto Buildings.

 

Quanto all'intero esercizio 2014, la società afferma che non riuscirà a raggiungere il risultato record del 2013 proprio a causa dell'onere straordinario registrato dall'unità Buildings nel primo semestre. L'utile operativo dovrebbe superare i 100 milioni di franchi (114 milioni l'anno passato). In febbraio erano ancora stati previsti 120-125 milioni. A medio termine viene mantenuto l'obiettivo di un EBIT tra 140 e 150 milioni di franchi, grazie a portafogli degli ordinativi ben pieni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE