Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUERigori fatali: Lucerna eliminato

24.07.14 - 23:27
Dopo l'1-1 dei 90' gli svizzero centrali si sono dovuti inchinare per 5-4 ai tiri dagli 11 metri nei confronti degli scozzesi del St. Johnstone
Keystone
Rigori fatali: Lucerna eliminato
Dopo l'1-1 dei 90' gli svizzero centrali si sono dovuti inchinare per 5-4 ai tiri dagli 11 metri nei confronti degli scozzesi del St. Johnstone
CALCIO: Risultati e classifiche

PERTH (Scozia) – Dopo il poco confortante 1-1 ottenuto in casa nell’andata del secondo turno preliminare di Europa League, il Lucerna era chiamato a fare risultato a Perth, in Scozia, in casa del St. Johnstone.

Gli svizzero centrali, così com’era già accaduto all’andata, si sono ritrovati a inseguire: il rigore trasformato da May al 22’ non ha lasciato scampo a Zibung; nella ripresa però il guizzo di Schneuwly (entrato da pochi minuti), ha rimesso tutto in parità.

Una parità che si è prolungata fino al 90’ e da lì al 120’: neanche i supplementari sono stati in grado di definire la prossima avversaria degli slovacchi dello Spartak Trnava. I rigori sono stati così necessari: dagli 11 metri proprio Schneuwly, autore del pareggio, è stato l’unico a non realizzare il tiro dal dischetto condannando il Lucerna all’eliminazione.

Nel terzo turno preliminare di Europa League che si giocherà giovedì prossimo ci sarà solo lo YB a rappresentare i colori rossocrociati.

ST. JOHNSTONE – LUCERNA 5-4 dr (1-0)
Reti: 2
2’ May (r) 1-0; 59’  M. Schneuwly 1-1.
Rigori: Freuler 0-1; McLean 1-1; M. Schneuwly 1-1; Caddis 2-1; Thiesson 2-2; Mackay 3-2; Wiss 3-3; May 4-3; Winter 4-4; Scobbie 5-4.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE