Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIO4 di coppia senior in semifinale con primato

24.07.14 - 16:33
Rossocrociati in evidenza nella seconda giornata dei Mondiali U23 di Varese
4 di coppia senior in semifinale con primato
Rossocrociati in evidenza nella seconda giornata dei Mondiali U23 di Varese
SPORT: Risultati e classifiche

VARESE (Italia) – Rossocrociati in gran spolvero anche nella seconda giornata riservata alle eliminatorie dei campionati del mondo U23 sulla “Schiranna”. Dopo il 4 di coppia “leggero” femminile e il singolista sciaffusano Markus Kessler, promossi per la finale A il primo, quarti di finale il secondo, oggi è stata la volta del 4 di coppia maschile, del doppio “leggero” femminile e della singolista zurighese Pascal Walker. Dovranno per contro ricorrere agli esami di riparazione il 4 senza al limite dei 72,5 kg e la singolista zurighese Pascal Walker.

Augustine Maillefer, Barnabé Delarze, Roman Röösli e Damien Tollardo, campioni uscenti nel 4 di coppia, non hanno lasciato scampo alla pur agguerrita concorrenza, mantenendo il comando delle operazioni per tutto il percorso, senza dimostrare cedimenti. Oltre 3” il distacco inflitto all’armo della Nuova Zelanda. Da sottolineare che solo 24/100 separano l’armo “kiwi” dal quarto classificato (Romania). Gli elvetici si sono imposti nel tempo di 6’01”630, nettamente migliore di quello fatto segnare dall’Italia (6’04”970) vincitore della seconda batteria.

Sugli scudi il doppio “leggero” femminile: Patricia Mez e Frédérique Rol hanno concluso la prova al secondo posto nel tempo di 7’12”60, superato unicamente dall’equipaggio della Nuova Zelanda, favorito alla vigilia di questi “mondiali”. Per il doppio “leggero” rossocrociato si tratta di un’importante iniezione di fiducia in proiezione GO di Rio del 2016.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE