Cerca e trova immobili

CANTONE"Yasin è un cittadino svizzero"

24.07.14 - 15:12
Una lettera per Yasin invita i sostenitori a indignarsi per la decisione presa dall'Ufficio federale
Foto Ti Press
"Yasin è un cittadino svizzero"
Una lettera per Yasin invita i sostenitori a indignarsi per la decisione presa dall'Ufficio federale

BELLINZONA - Dopo la decisione dell’Ufficio federale della migrazione (UFM) che ha respinto la richiesta di rilascio di un permesso di dimora umanitario a Yasin Rahmany inoltrata dal Consiglio di Stato, oggi su Facebook i sostenitori hanno pubblicato una lettera.

"Indignatevi", questo è l'invito e l'azione che si chiede ai sostenitori di Yasin: "Se volete davvero aiutarci la nostra richiesta è semplice: indignatevi! Fate sapere che questa decisione non vi piace, fate sapere a chi ancora ottusamente ritiene questa decisione una vittoria che in realtà è soltanto una disfatta. Una disfatta politica e sociale. Una disfatta umana".

 

Nella lettera si annuncia che ci sarà il ricorso alla decisione dell'UFM, ma non si nasconde l'amara delusione per la decisione di ieri: "Ieri, poi, la doccia fredda. A Berna hanno deciso che Yasin dovrà lasciare il Ticino "perché non avrebbe maturato un legame con il territorio". Noi ora vi preghiamo di riflettere su una motivazione simile.

 

Il nostro Yasin vive, lavora, ama e soffre nel nostro cantone da 1/4 della sua vita. Il nostro Yasin ha ricevuto 2312 nostre firme in suo sostegno, 15 appelli di personalità di rilievo del nostro territorio e 300 persone si sono recate in piazza Governo a Bellinzona a reclamare giustizia. Lacrime amare saranno versate se davvero il nostro Yasin dovrà lasciarci. Yasin è un cittadino svizzero."

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE