Cerca e trova immobili

PARADISOProsegue Ticino Musica

24.07.14 - 14:07
Prosegue Ticino Musica

LUGANO – Prosegue il programma di Ticino Musica. Il 25 luglio nelle aule del Conservatorio prosegue la mostra di strumenti e materiale musicale della ditta YAMAHA. Alle 14.00 l’aula 305 ospita il quarto appuntamento della rassegna “Compositori svizzeri si presentano” con Walter Fähnrich. A Giubiasco, alle 20.30 nella Chiesa di Santa Maria Assunta, concerto per soprano e organo con il soprano Barbara Meszaros e l’organista Stefano Molardi.

Programma denso, con brani di J.S. Bach, Karg-Elert e Vivaldi. Alle 21.00, all’Hotel Bellevue au Lac di Lugano è di scena l’ensemble in residence Opus 8, che eseguirà trii d’archi di Hummel, Boccherini e Donhányi. Nell’Aula Magna del Conservatorio, sempre alle 21.00, concerto cameristico della speciale formazione del trio d’ance formato da Ingo Goritzki (oboe), Philippe Cuper (clarinetto) e Gabor Meszaros (fagotto), con Andrea Dindo al pianoforte. Programma ricchissimo e variegato, con musiche di Mendelssohn, Eben, Della Giacoma, Previn Rydin (prima assoluta) e Schmitt.

 

Sabato 26 luglio, alle 14.00, “si presenta” Oscar Bianchi, ultimo dei compositori svizzeri in programma per la serie di conferenze dedicate. Alle 18.00 due i concerti in programma: ad Ascona “Musik und Wort”, con i partecipanti al corso di viola; a Sorengo, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, Recital di arpa con le partecipanti al corso di alto perfezionamento di Judith Liber.

 

La sera propone un altro doppio appuntamento: nell’Aula Magna del Conservatorio si esibisce il duo pianistico d’eccezione formato da Roberto Arosio e Homero Francesch, mentre al Centro Culturale Elisarion di Minusio si presentano i “giovani maestri” partecipanti alle masterclass.

 

 

 

 

 

 

.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE