Cerca e trova immobili

ALGERIAIncidente aereo? L'aereo è scomparso dopo un cambio di rotta

24.07.14 - 13:32
L'aereo era sul nord del Mali, non lontano dalla frontiera algerina
Incidente aereo? L'aereo è scomparso dopo un cambio di rotta
L'aereo era sul nord del Mali, non lontano dalla frontiera algerina

ALGERI - Aveva cambiato rotta per cattiva visibilità e per evitare una collisione l'aereo dell'Air Algérie di cui si sono perso i contatti mentre volava da Ouagadougou (Burkina Faso) ad Algeri. Lo ha riferito una fonte alla France Presse.

"L'aereo era sul nord del Mali, non lontano dalla frontiera algerina - ha detto la fonte - quando è stato chiesto all'equipaggio di deviare a causa di una cattiva visibilità e per evitare un rischio di collisione con un altro aereo che assicurava il collegamento Algeri-Bamako. Il segnale è stato perduto dopo il cambio di rotta".

A bordo del volo AH 5017 c'erano 110 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. Nel nord del Mali sono in corso combattimenti fra l'esercito governativo e i ribelli jihadisti.

Secondo il sito specializzato AirLiveNet, il volo AH5017 Ouagadougou-Algeri è operato da Air Algerie con un McDonnell Douglas MD83 di 18 anni noleggiato presso la compagnia aerea spagnola Swift Air.

Air Algérie in un comunicato ha reso noto che "i servizi di navigazione aerea hanno avuto il loro ultimo contatto con il volo AH 5017 che assicura il collegamento Ouagadougou-Algeri quest'oggi 24 luglio all'1:55 GMT (le 3:55 in Svizzera), 50 minuti dopo il decollo", ovvero alle 4:45 ora svizzera.

Air Algérie ha detto di aver messo in atto un "piano di urgenza" per ritrovare il velivolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE