Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEMattia Bottani: "Spero di aiutare il Lugano con la costanza"

25.07.14 - 07:01
Nella seconda giornata di campionato i bianconeri ospiteranno il Winterthur
Tipress/Putzu
Mattia Bottani: "Spero di aiutare il Lugano con la costanza"
Nella seconda giornata di campionato i bianconeri ospiteranno il Winterthur
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Si disputa questo fine settimana la seconda giornata di Challenge League, con il Lugano che ospiterà sabato a Cornaredo l'ostico Winterthur e il Chiasso che sarà di scena il giorno seguente a Bienne. Fra le fila dei bianconeri uno dei giocatori più motivati a conquistare i tre punti è l'attaccante Mattia Bottani, beniamino dei tifosi e perno del reparto offensivo di Livio Bordoli.

Mattia, come vedi la sfida contro il Winterthur?
"La compagine zurighese ha iniziato alla grande e ha un attacco molto forte. Sarà una bella partita, noi comunque proveremo a vincere e cercheremo di contenere il loro temibile reparto offensivo".

Come vedi la squadra?
"Siamo reduci da un ottimo finale della scorsa stagione (2013/2014 ndr) e quest'anno contro il Losanna alla prima giornata - che è un'ottima squadra - abbiamo giocato bene. Siamo collaudati e anche se abbiamo perso alcuni giocatori il gruppo è sempre lo stesso. Vogliamo continuare la striscia positiva di risultati".

È ancora presto per parlarne, anche se è evidente che state giocando bene e che avete trovato dei buoni equilibri. Potrebbe essere la volta buona per sognare la promozione?
"Sicuramente fare punti contro di noi sarà difficile per qualsiasi squadra. Proveremo a rimanere agganciati il più possibile alle prime posizioni, poi il campionato è lungo e non si sa mai cosa può succedere. Sono sicuro che possiamo dare fastidio a chiunque".

Sarà la stagione di Mattia Bottani?
"Mi auguro finalmente di si, senza intoppi e infortuni. Spero di fare bene tutto l'anno e di essere costante, anche perché di solito facevo bene ma non riuscivo a mantenere la costanza".

...così almeno metteresti a tacere la critica...
"Alla fine penso poco alle persone che mi criticano, devo giocare bene per me stesso e per tutti coloro che credono in me. Mi impegnerò al massimo e proverò a rispondere in campo, anche perché crescendo a Lugano i tifosi mi vogliono bene e devo quindi ricambiare la loro fiducia. Per me questo è uno stimolo più".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE