Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso e i mal di pancia: il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Ferrari

24.07.14 - 12:47
L'asturiano, delusissimo dalla Rossa, sta guardandosi intorno. E se prendesse il posto di Vettel in Red Bull
Keystone/Bernd Weissbrod
Alonso e i mal di pancia: il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Ferrari
L'asturiano, delusissimo dalla Rossa, sta guardandosi intorno. E se prendesse il posto di Vettel in Red Bull
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - L'ultimo weekend di Formula 1 prima delle vacanze estive potrebbe accendersi sul versante del mercato. In questo momento tutto ruota intorno a Fernando Alonso e ai suoi mal di pancia per una situazione, in Ferrari, che sta diventando critica.

È “spuntata” una clausola che sarebbe presente nel suo contratto che consentirebbe a Fernando di liberarsi dalla Ferrari in caso di mancato arrivo della scuderia almeno al terzo posto della classifica costruttori. Un dettaglio emerso, salvo smentite, proprio dopo il Gran Premio di Germania in cui la Williams grazie al secondo posto di Bottas ha scavalcato la Ferrari alle spalle di Mercedes e Red Bull.

Le voci di una partenza di Alonso dalla Ferrari si rincorrono da tempo e le prestazioni di quest'anno della rossa di certo non stanno aiutando così come lo "zero" nella casella titoli mondiali vinti da Nando dal suo approdo a Maranello. Ma è anche vero che al momento i sedili ambiti sono solo quelli della Mercedes e sarà difficile che Rosberg e Hamilton non vengano riconfermati.
Lo scenario da fantaFormula1 prevede che se Vettel andasse alla McLaren (al posto di Button), lo spagnolo potrebbe passare alla Red Bull o, in alternativa, potrebbe tornare alla corte di Ron Dennis o addirittura alla Williams. Molto più credibile un altro anno con la Ferrari sperando in una svolta vincente.

itm/red

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE