Cerca e trova immobili

CANTONELa 1000ª nuova velista è una ticinese

24.07.14 - 10:56
La 1000ª nuova velista è una ticinese

LUGANO - Si chiama Elisa Bassi, ha 7 anni, frequenta la 2ª elementare e abita a Sant'Antonino. Durante le vacanze,

insieme con la mamma e due amici, è andata dal Ticino a Lucerna per visitare il Museo Svizzero dei Trasporti. Dopo aver seguito il minicorso di vela, essendo la 1000ª nuova velista, ha ricevuto in regalo una barca a vela di legno. L'esposizione speciale «La Svizzera, nazione di navigatori» presenta in modo affascinante lo sport delle regate. Dal giorno della sua inaugurazione, circa 140'000 persone hanno visitato le varie attrazioni dedicate al tema della vela: la scuola di vela per bambini e giovani, il tavolo dove imparare a fare i nodi, i simulatori di vela e l'Alinghi SUI 100. Apprezzatissimo è il bacino d'acqua di 1400 m2 con generatori di

vento, nel quale si incrociano navi giocattolo, barche a vela telecomandate e Optimist, la classe juniores più importante.

 

Istruttori G+S di Swiss Sailing offrono tre corsi ogni pomeriggio. Per i giovani la partecipazione è gratuita. Ogni allievo riceve un brevetto di vela junior. Il brevetto attesta che i partecipanti hanno familiarizzato con barche, acqua e vento e come primi velisti hanno potuto sperimentare personalmente il fascino della mobilità a vento sull'acqua. L'esposizione speciale «La Svizzera, nazione di navigatori», compresi i minicorsi di vela, resterà aperta fino al 19 ottobre 2014 compreso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE