Cerca e trova immobili

LUGANOSorpresa! Una docente di storia non riconosce Beltraminelli

24.07.14 - 09:32
Nel corso del programma Cash, brutta figura per due concorrenti. Beltraminelli: "Beltrametti e Beltraminelli che differenza c'è? Beltrasconosciuto"
Sorpresa! Una docente di storia non riconosce Beltraminelli
Nel corso del programma Cash, brutta figura per due concorrenti. Beltraminelli: "Beltrametti e Beltraminelli che differenza c'è? Beltrasconosciuto"

LUGANO - È la domanda numero sei, si tratta di indovinare chi è il personaggio ticinese ritratto nella foto. A rispondere due donne che stanno partecipando al programma della RSI delle 20:40, Cash.

Le due signore sono attorniate da ragazzini e stanno partecipando al quiz che mette in palio mille franchi in caso di risposte esatta a dieci domande.

 

Il personaggio da indovinare è il consigliere di Stato Paolo Beltraminelli. Una delle donne, come riferito nel programma, è una docente di storia in una scuola media del Sopraceneri. Dunque dovrebbe essere una domanda semplice. Eppure la risposta non arriva. La conduttrice Clarissa Tami allora cerca di aiutare le due partecipanti, chiedendo loro chi siano i cinque consiglieri di Stato. Nel frattempo dal coro dei ragazzini si levano voci e frasi: "Io lo so, lo so". Poi arriva la risposta di una delle due signore: "Betrametti". La conduttrice chiede conferma, dietro a un "Noooo" urlato dei ragazzini. Risposta errata.

 

La scenetta, che potete vedere nel video allegato, fa il giro su Facebook, con commenti e sorprese. Arriva anche il commento di Beltraminelli: "Gran colpo all'autostima e per di più ho fatto perdere a Cash due signore". Ma in fondo tra Beltrametti e Beltraminelli che differenza c'è? Beltrasconosciuto".

 

Mentre Fiorenzo Dadò, si dice scandalizzato e spiega: "C'è da piangere considerato oltretutto che si tratta di una docente! Ma cosa possono imparare a scuola i nostri figli se neppure l'insegnante conosce chi governa il suo paese? Mah...speriamo sia l'eccezione. Se no l'è propri grama".

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE