Cerca e trova immobili

BASILEARoche: risultati in calo (in franchi) nel primo semestre

24.07.14 - 08:22
Roche: risultati in calo (in franchi) nel primo semestre
BASILEA - Risultati in calo in franchi ma in amento nelle valute locali per Roche nel primo semestre 2014: il gruppo farmaceutico basilese ha realizzato un utile netto di 5,64 miliardi di franchi, il 7% in meno rispetto ai primi sei mesi dell'anno scorso. Il fatturato è diminuito dell'1% a 22,97 miliardi, indica una nota pubblicata stamane.

Anche l'utile operativo si è ridotto dell'1%, a 9,41 miliardi. Espresso in valute locali è tuttavia progredito del 7%. A tassi di cambio costanti, l'utile netto è aumento del 2% e le vendite del 5%, rileva il gruppo basilese.

"Abbiamo registrato una buona performance nel primo semestre, trainata principalmente dal nostro portafoglio oncologico, in particolare dai nuovi medicinali contro il cancro al seno Perjeta e Kadcyla, ma anche da Diagnostics", rileva il presidente della direzione (Ceo) Severin Schwan, citato nella nota.

Il comparto Pharma Diagnostics ha subito un calo dei ricavi del 2% a 17,83 miliardi di franchi, ma registra un aumento del 4% in valute locali. Il settore Diagnostics ha dal canto suo registrato vendite stagnanti in franchi, a 5,14 miliardi, ma in aumento del 6% a tassi di cambio costanti.

Per il resto dell'esercizio 2014, Roche conferma le sue previsioni. Il gruppo prevede "una crescita del fatturato consolidato "nella parte medio-bassa del ventaglio a una cifra", a tassi di cambio costanti, ossia una progressione fino al 3% circa.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE