Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERAThomas Müller: "Siamo diventati la generazione d'oro"

24.07.14 - 09:09
Il bomber tedesco si gode le meritate vacanze dopo essere salito sul tetto del mondo
Thomas Müller: "Siamo diventati la generazione d'oro"
Il bomber tedesco si gode le meritate vacanze dopo essere salito sul tetto del mondo
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Abbiamo intervistato il campione del mondo Thomas Müller a casa sua durante una festa, dove ha mostrato tutto il suo talento alla griglia. Dal 2013 è ambasciatore del marchio Weber-Stephen.

L’attaccante tedesco ha soli 24 anni, ma ha già vinto tutto: campionati, Champions League, Mondiale per club, Supercoppa Europea e recentemente è salito sul tetto del mondo con la Germania. 

Thomas Müller, sei riuscito a realizzare ciò che è successo nelle ultime settimane? 
"Il significato del titolo mondiale, soprattutto per la storia del calcio tedesco, è sempre molto difficile da capire. In ogni caso, quando ci penso provo un’emozione incredibile".

La felicità dei tifosi sarà enorme…
"Eccome. È davvero bello quando la gente mi ferma per strada per congratularsi con me. I tifosi mi danno proprio la sensazione di avere fatto qualcosa per loro. Naturalmente bisogna avere anche i nervi saldi, soprattutto quando sei in giro per motivi personali. Mi sono però in generale abituato a questa situazione già quando sono diventato professionista con il Bayern Monaco".

Cosa sarebbe successo se ancora una volta la Germania non avesse vinto?
"Ci avremmo provato nell’edizione seguente, abbiamo sempre avuto talento e potenziale, senza però riuscire a centrare questo obiettivo. Adesso siamo diventati la generazione d’oro che è anche riuscita a vincere".

Dopo aver vinto la Coppa del Mondo qual è il segreto per motivarsi nuovamente al massimo per disputare la Bundesliga?
"In primo luogo ora farò tre settimane di vacanza, dopodiché lo stimolo e la volontà della Bundesliga ritorneranno sicuramente, ora penso solo a ricaricare le batterie".

Tu ricarichi le batterie e intanto il Bayern ha iniziato la preparazione senza di te. Sarà un problema ritornare ad allenarsi proprio quando la stagione sarà dietro l’angolo?
"Sarà una situazione speciale e un po’ di timore c’è, anche se sono comunque allenato. Sono sempre stato un tipo sportivo e nelle tre settimane di ferie manterrò sicuramente una buona forma fisica".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE