Cerca e trova immobili

LUGANOAll’aeroporto arriva Ruag? "Smentiamo seccamente"

24.07.14 - 06:13
Nella cordata di privati vi sarebbe il gruppo Ruag... ma da Ruag arriva una secca smentita: "Non abbiamo nessuna intenzione di investire nell'aeroporto di Agno"
Keystone
All’aeroporto arriva Ruag? "Smentiamo seccamente"
Nella cordata di privati vi sarebbe il gruppo Ruag... ma da Ruag arriva una secca smentita: "Non abbiamo nessuna intenzione di investire nell'aeroporto di Agno"

LUGANO - C’è o non c’è Ruag a tirare la cordata di investitori privati che stanno tentando di planare sull’affaire Lugano Airport?  Sull’argomento sono stati spesi fiumi d’inchiostro, voli pindarici dei politici che vedevano nella compagnia tecnologica svizzera il Messia. Ma Ruag, più che il Salvatore, ha fatto la parte del... nulla. Infatti la società si dissocia fermamente da chi, presentatosi davanti al  gremio municipale, ha scritto a caratteri cubitali il nome del marchio nella proposta di investimento.

"Il nostro gruppo costituirebbe una società di gestione (oggi LASA) composta da singoli promotori, ovvero RUAG, enma holding, ecc...".Già, eccetera si legge sul documento confidenziale consegnato a mano a Municipali e membri del CdA durante l’incontro avvenuto a metà giugno.  Facendo un po’ i San Tommaso e mettendo il dito nella piaga, le domande sorgono e decollano in modo spontaneo: si sapeva del disinteresse di Ruag, si è fatto finta di non vedere o i venditori di fumo hanno fatto bene il loro lavoro? E inoltre, dietro a quell’eccetera, chi si cela nell’ombra? Chi è la volpe che sta tentando di mangiare la succulente uva del vigneto di Lugano-Agno? A questi e ad altri interrogativi arriveranno presto delle risposte. Nelle prossime settimane, infatti, è previsto un ulteriore incontro tra pubblico e privato. Ma Ruag non siederà al tavolo delle trattative in qualità di investitore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE