Cerca e trova immobili

MERCATOEcco il Klopp ruspante: "Se Hummels va via mi mangio un manico di scopa"

23.07.14 - 20:17
Il tecnico del Borussia Dortmund ha zittito le voci che vogliono il centrale tedesco in partenza verso il Manchester United
Keystone/Frank Augstein
Ecco il Klopp ruspante: "Se Hummels va via mi mangio un manico di scopa"
Il tecnico del Borussia Dortmund ha zittito le voci che vogliono il centrale tedesco in partenza verso il Manchester United
CALCIO: Risultati e classifiche

DORTMUND (Germania) - Non finisce di stupire il tecnico del Borussia Dortmund Jurgen Klopp, il quale da tempo si è costruito un’immagine originale e ruspante nel mondo del calcio.

Parlando della possibile cessione del centrale difensivo Hummels, uno dei protagonisti della vittoria della Germania al Mondiale in Brasile, Klopp ha utilizzato un’immagine speciale: “Se va via mi mangio un manico di scopa”.

Si sta parlando di un’offerta di 20 milioni del Manchester United, che vorrebbe sostituire Vidic, passato all’Inter, proprio con Hummels; Klopp è in ogni caso scoppiato a ridere: “Per quella cifra via? Solo venti milioni? Non scherziamo”. Il tecnico tedesco ha blindato sia il difensore che Marco Reus, seguito dal Liverpool: ”Possono scordarselo – dice Klopp - Posso assicurarvi che non c’e’ alcun segnale che faccia presagire l’addio di questi due giocatori”.

Più che vendere, Klopp vorrebbe comprare e in cima ai suo desideri c’è il talento dello Schalke 04 Max Meyer, per il quale però è apparso rassegnato. "Credo che sarebbe titolare nel 90% delle squadre. Ha le qualità per giocare in nazionale da titolare per molti anni e lo ha dimostrato nella scorsa stagione. Ha un grandissimo talento e ora deve confermare quanto fatto vedere e continuare nel suo percorso di crescita. Futuro? Ha un contratto lungo e un costo elevato, penso che difficilmente lascerà lo Schalke 04 a breve".

Itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE