Cerca e trova immobili

MERCATOJuventus, Tevez avrebbe messo il veto su Mancini: "O io o lui"

23.07.14 - 16:34
Fra i due c’era stata una rottura ai tempi del Manchester City
Keystone/Marco Vasini
Juventus, Tevez avrebbe messo il veto su Mancini: "O io o lui"
Fra i due c’era stata una rottura ai tempi del Manchester City
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - “O io o lui”. Dietro la scelta della Juventus di non puntare su Roberto Mancini come sostituto di Conte per la panchina bianconera, ci sarebbe stato il veto deciso da parte di Carlitos Tevez.

L’argentino era entrato in rotta totale con l’allenatore jesino ai tempi del City, al punto da pensare anche di smettere di giocare a calcio. Tevez aveva litigato aspramente con Mancini ed era stato messo fuori rosa per sei mesi, così quando Marotta gli ha chiesto un parere sull’allenatore, l’argentino avrebbe risposto: "Bene, allora preparo subito i bagagli. Cambio squadra".

Che nella scorsa settimana ci fosse anche Mancini tra i candidati per il dopo Conte lo ha ammesso anche Nedved, che ha dichiarato: “Non era facile trovare un allenatore in così poco tempo. I candidati erano due: Allegri e Mancini. Mancini aveva la possibilità di allenare la nazionale italiana e così abbiamo trovato l’accordo con Allegri che è un tecnico di qualità e un vincente”.

La situazione esplosiva Tevez-Mancini avrebbe però potuto ripetersi anche tra Pirlo e Allegri, visto il loro passato burrascoso al Milan. Ricordiamo che il regista di centrocampo lasciò i rossoneri a fine contratto dopo essere stato messo parzialmente in disparte dal mister. Il nazionale italiano però, dimostrando grande maturità e professionalità, ha invece dato il via libera ad Allegri assicurandogli di poter contare su di lui.

 

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE