Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAlessandra Rich: «Capisco le donne dai loro abiti»

24.07.14 - 17:24
La designer inglese sa riconoscere la personalità di una ragazza dal tipo di vestito e calzatura che indossa.
Foto Cover Media
Alessandra Rich: «Capisco le donne dai loro abiti»
La designer inglese sa riconoscere la personalità di una ragazza dal tipo di vestito e calzatura che indossa.

LONDRA - Alessandra Rich ha una connessione speciale con il resto dell’universo femminile. Soprattutto quando si tratta di abiti e calzature. La star del fashion londinese, che ha fondato il suo brand nel 2009, ha lanciato oggi la sua nuova capsule collection per Net-a-Porter. I suoi pezzi hanno uno stile semplice e moderno, e il loro obiettivo è quello di riflettere il carattere delle clienti.

«La donna di oggi è molto più sicura di se stessa. Credo ci sia un legame tra quello che le donne pensano della loro personalità e quello che scelgono di indossare», ha detto al sito di Vogue Australia.

«Non si tratta di quanti bei vestiti tieni nel guardaroba, quanto dell’atteggiamento. Una donna intelligente sa come mescolare insieme tradizione e modernità, ma senza essere nostalgica».

La designer è anche convinta che la moda cambi frequentemente e che nel corso delle epoche ci si debba adattare ad abbracciare stili differenti, senza però far parte di una nicchia.

«La moda cambia in fretta. Io cerco di restare fuori dai trend, ma a volte non far parte di un trend è un trend di per sé», ha continuato.

«Ho notato una transizione verso una moda della serie “più cervello e meno gambe”. Credo che la moda possa essere intelligente e allo stesso tempo divertente», ha concluso.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE