Cerca e trova immobili

ATLETICAIrene Pusterla: "L'obiettivo concreto è la finale"

24.07.14 - 07:31
La lunghista ticinese della Vigor Ligornetto è pronta e motivata a disputare un grande Europeo che avrà luogo dal 12 al 17 agosto a Zurigo
Tipress/Reguzzi
Irene Pusterla: "L'obiettivo concreto è la finale"
La lunghista ticinese della Vigor Ligornetto è pronta e motivata a disputare un grande Europeo che avrà luogo dal 12 al 17 agosto a Zurigo
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata di ieri - mercoledì 22 luglio - la lunghista ticinese Irene Pusterla si è espressa a proposito dei Campionati Europei di atletica, che avranno luogo dal 12 al 17 agosto 2014 a Zurigo. "Abbiamo lavorato bene in vista della rassegna continentale - ha raccontato la Pusterla - si parla da tempo di questa manifestazione che disputerò in casa e non vedo l'ora di iniziare. Alle Olimpiadi di Londra gli atleti inglesi sono stati sostenuti in maniera incredibile e mi auguro che sarà così anche per noi svizzeri".

Ma quale sarà l'obiettivo di Irene? "L'obiettivo concreto sarà la finale - ha continuato l'atleta della Vigor Ligornetto - abbiamo lavorato tanto per arrivare il più in alto possibile. Le gare agli Europei sono molto importanti e le qualifiche saranno le più difficili per tutti. Dovrò fare il miglior salto. Per concentrarmi al meglio ho preferito momentaneamente smettere con gli studi. Se si vuole puntare in alto non bisogna spendere troppe energie, ma concentrarsi su uno sforzo solo per riuscire a ottenere il massimo".

Dal canto suo anche il commissario tecnico della Vigor Ligornetto Andrea Salvadé è motivato e vede un cammino luminoso per la sua assistita: "Siamo molto vicini agli Europei e questo è uno dei momenti più importanti della carriera di Irene", ha concluso Salvadé. "Le motivazioni saranno grandissime e l'Europeo avrà un fascino particolare perché giocheremo in casa. Quest'anno inoltre Irene ha raggiunto molto spesso la misura dei 6,50 m ed è quindi in crescita. Non bisogna mai perdere l'orizzonte e puntare sempre la vetta con tutte le proprie forze. Abbiamo le idee molto chiare e la leonessa ha tanta fame".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE