Cerca e trova immobili

MERCATOShaqiri, carte in tavola: "La Juve è un grande club, a chi non piacerebbe giocarci?"

23.07.14 - 16:09
Il genietto rossocrociato, chiuso nel Bayern da troppi compagni ingombranti, potrebbe presto vestire la maglia bianconera
Keystone/Steffen Schmidt
Shaqiri, carte in tavola: "La Juve è un grande club, a chi non piacerebbe giocarci?"
Il genietto rossocrociato, chiuso nel Bayern da troppi compagni ingombranti, potrebbe presto vestire la maglia bianconera
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Il repentino cambio sulla panchina della Juventus ha determinato un'accelerazione sorprendente nel mercato bianconero: Morata ed Evra sono già stati ufficializzati, mentre Pereyra ha svolto proprio stamattina le visite mediche di rito a Torino. Il dg Beppe Marotta però non sembra volersi fermare e sta lavorando a un altro importante colpo da piazzare sulla trequarti, per fornire ad Allegri una rosa adatta al 4-3-1-2 del tecnico toscano.

Uno dei nomi più caldi è quello di Shaqiri, mancino del Bayern Monaco che in primavera ha apertamente chiesto di essere ceduto per poter giocare con più continuità. L'ottimo Mondiale disputato con la Svizzera, condito dalla tripletta all'Honduras, ha attirato su di lui le attenzioni di mezza Europa, ma l'elvetico per il momento non si è sbilanciato su quale sia la sua meta preferita. Quando gli è stato chiesto della possibilità di vestire il bianconero, però, Shaqiri ha confessato: "Sicuramente la Juve potrebbe essere una buona opzione, è un grande club, a chi non piacerebbe giocarci? Non lo vedrei  come un passo indietro per la mia carriera". Per intavolare la trattativa con i bavaresi Marotta dovrà mettere sul piatto almeno 18 milioni di euro.

Per la Vecchia Signora dovrebbe essere più semplice arrivare invece all'italo-brasiliano Romulo, tornato alla ribalta dopo l'ottima stagione disputata a Verona. Il giocatore piace per la sua duttilità tattica (può coprire tutti i ruoli del centrocampo ma anche agire da terzino) e Allegri lo vedrebbe bene come alternativa tanto a Lichtsteiner quanto di uno dei "tenori" della linea mediana. In questo caso il costo del cartellino si aggira sui 12 milioni di euro, da ammortizzare con l'inserimento di Padoin e/o Buchel come parziale contropartita tecnica. Molto, nella trattativa, dipenderà in ogni caso dai rapporti in cui si sono lasciate Juventus e Verona dopo la clamorosa chiusura dell'affare Iturbe. Certo è che l'arrivo di Torino di Romulo, considerando che anche Asamoah è un rincalzo di assoluto livello, sarebbe l'anticamera a una cessione illustre, leggasi uno tra Vidal e Pogba.

Itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE