Cerca e trova immobili

BUNDESLIGAGuardiola caustico: "Se non vinco la Champions l'anno prossimo vado via"

23.07.14 - 15:19
Il tecnico spagnolo ha ammesso che la sua avventura al Bayern è destinata a chiudersi in caso di mancato trionfo in Europa
Keystone/Roland Weihrauch
Guardiola caustico: "Se non vinco la Champions l'anno prossimo vado via"
Il tecnico spagnolo ha ammesso che la sua avventura al Bayern è destinata a chiudersi in caso di mancato trionfo in Europa
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - “Nessun segreto: se non vinco la Champions League probabilmente l’anno prossimo ci sarà un altro allenatore al Bayern”.

Pep Guardiola non ha mezze misure, dopo quattro trofei conquistati nella sua prima stagione in Germania l’ex tecnico del Barcellona ha alzato l’asticella e ha puntato chiaramente alla Champions: “Io cerco di fare il mio lavoro nel miglior modo possibile come ho fatto in Spagna. Vengo da un paese diverso, non sono nato e cresciuto qui e c’è una maniera di sentire il calcio completamente differente. Io voglio adattarmi e pretendo che gli altri si adattino alle mie idee ma questo è un processo che richiede tempo, non è una cosa che si conquista in un anno”.

Guardiola ha tracciato un bilancio della stagione: "Abbiamo vinto il campionato con un punteggio mai raggiunto e la coppa in una stagione incredibile". Il 5-0 subito in casa contro i campioni d'Europa del Real fa ancora male all'ex tecnico del Barcellona: "Perdere è sempre una possibilità reale, ma la modalità con cui abbiamo subito la sconfitta è stata una vergogna". Dopo la prima amichevole di lunedì finita 1-1 con il Msv Duisburg ora il Bayern volerà in Usa dove giocherà il 31 luglio contro il Chivas di Guadalajara alla Red Bull Arena del New Jersey e sei giorni dopo contro una selezione di all-stars della Mls.

Itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE