Cerca e trova immobili

MERCATOGermania e Spagna chiamano: Behrami e Dzemaili sul piede di partenza

23.07.14 - 12:41
I due rossocrociati paiono destinati a lasciare Napoli. Amburgo e Siviglia sono pronte all'acquisto
Keystone/Walter Bieri
Germania e Spagna chiamano: Behrami e Dzemaili sul piede di partenza
I due rossocrociati paiono destinati a lasciare Napoli. Amburgo e Siviglia sono pronte all'acquisto
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - La rivoluzione che Benitez sta lentamente attuando in casa Napoli dovrebbe portare nella corrente sessione di mercato alla definitiva epurazione di due pupilli di Walter Mazzarri, ovvero Behrami e Dzemaili. Nessuno dei due è considerato titolare dal tecnico spagnolo, che infatti sta aspettando che la società gli compri un nuovo centrocampista cui poter affidare le chiavi della linea mediana.

I due svizzeri hanno molto mercato, sia in Italia che all'estero. Per il momento a impedirne il trasferimento è stata la richiesta troppo elevata di De Laurentiis, che non ha nascosto di non voler "regalare" i propri giocatori.

Valon Behrami piace moltissimo a Mazzarri, che infatti lo avrebbe voluto portare con sé all'Inter. A convincere i nerazzurri a virare su altri lidi - leggasi M'Vila e Medel - è stato il prezzo del cartellino, fissato a 10 milioni di euro. Più di recente il nome di Behrami è stato accostato all'Atletico Madrid nell'ottica di uno scambio (più conguaglio economico) per Mario Suarez, ma in un'intervista pubblicata circolata stamattina il direttore sportivo dell'Amburgo Dietmar Beiersdorfer ha confessato che anche i tedeschi sarebbero interessati all'elvetico, sottolineando però che "Behrami ci piace, è un giocatore molto interessante, ma in questo momento non possiamo arrivare ai sette milioni richiesti dal Napoli per il suo cartellino".

Potrebbe essere nella Liga spagnola invece il futuro di Blerim Dzemaili, la cui valutazione è inferiore a quella del connazionale. Dzemaili è finito nel mirino del Siviglia, che rimasto orfano di Rakitic, ceduto al Barcellona, avrebbe individuato in lui il profilo ideale di nuovo leader del centrocampo della squadra finalista di Europa League. Gli spagnoli hanno offerto al Napoli 5 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore, e tutto lascia pensare che l'affare è destinato ad andare in porto in tempi piuttosto brevi.

Itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE