Cerca e trova immobili

NOVIGRADEpisodio di razzismo, il City Under 21 ritira la squadra dal campo

23.07.14 - 11:15
Durante un'amichevole in Croazia, la squadra allenata dall’ex giocatore Patrick Vieira, ha abbandonato il campo in seguito a un presunto insulto razzista
Keystone/Bill Kostroun
Episodio di razzismo, il City Under 21 ritira la squadra dal campo
Durante un'amichevole in Croazia, la squadra allenata dall’ex giocatore Patrick Vieira, ha abbandonato il campo in seguito a un presunto insulto razzista
CALCIO: Risultati e classifiche

NOVIGRAD (Croazia) - Il Manchester City Under 21 ha ritirato la propria squadra dal campo, mentre si stava giocando un’amichevole con i croati del Rijeka, dopo un presunto episodio di razzismo nei confronti del 19enne centrocampista di colore Seko Fofana.

Il francese è stato espulso in seguito a uno scontro a gioco fermo ma a quel punto è intervenuto il tecnico delle giovanili del City, l’ex calciatore Patrick Vieira, che dopo aver discusso con l’arbitro ha fatto ritirare i suoi dal campo. All’origine della decisione vi sarebbe un insulto razzista rivolto al giocatore da parte di un avversario.

La società ha poi denunciato l'episodio sul suo sito, spiegando che "a seguito dell'episodio in questione, avvenuto alla fine del primo tempo sul campo di Novigrad, in Croazia, i vertici del City hanno deciso di far uscire i giocatori dal campo e annullare la gara". Dalla Croazia danno però una versione differente: "Quali sono le ragioni di Vieira? Sono note solo a lui."

 

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE