Cerca e trova immobili

SVIZZERA / BRASILEFriburghese arrestata in Brasile

23.07.14 - 10:02
E' finita la fuga di Elma. Voleva uccidere il marito svizzero e fuggire con l'amante. Arrestata dalla polizia brasiliana
Friburghese arrestata in Brasile
E' finita la fuga di Elma. Voleva uccidere il marito svizzero e fuggire con l'amante. Arrestata dalla polizia brasiliana

FRUBURGO / BRASILIA - E' terminata la fuga della 28enne di origini brasiliane ricercata dall'Europol. La friburghese è stata arrestata in Brasile. Come avevamo riferito lo scorso 10 luglio, la donna aveva tentato lo scorso 23 aprile di uccidere il marito, facendosi aiutare dal proprio amante. Da quel giorno aveva fatto perdere le tracce. I fatti si sono svolti a Rossens nel canton Friburgo. Come ricorda il Blick, lei, Elma Sofia Couto, 27 anni, sposata con un belga di 43 anni, ginecologo all'ospedale di Friburgo. Si erano sposati da poco, e avevano deciso di andare ad abitare nella piccola località di Rossens. Presto tra i due sono iniziati i primi litigi. Tutta colpa di una nuova relazione segreta che la donna aveva intrapreso con un altro ragazzo, un giovane di 28 anni. 

La ragazza e il giovane amante avrebbero deciso di architettare l'omicidio del 43enne: costringerlo, sotto minaccia di una pistola, a bere uno strano cocktail. La vittima ha capito in tempo le intenzioni della moglie. Tra loro è nata dunque una colluttazione. La donna ha ferito ad una mano il marito, il quale è riuscito a scendere in strada e a chiedere aiuto. 

La donna è fuggita con l'amante sull'auto del marito, e da quel giorno ha fatto perdere le proprie tracce. Si era rifugiata in Brasile dove anni fa aveva svolto un praticantato di infermiera.

Da domenica scorsa la donna è dietro le sbarre della prigione di Belford Roxo. Nella mattinata di domenica è stata trovata dalla polizia sulla strada in evidente stato di shock. Agli agenti ha raccontato che era stata picchiata dal suo uomo, l'amante 28enne. Dal racconto fatto agli inquirenti si scopre tutta la verità, il passato in Svizzera, e il tentativo assieme al ragazzo di uccidere l'ex marito. La donna è ora in attesa di estradizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE