Cerca e trova immobili

STATI UNITIBloomberg sfida le compagnie e vola in Israele

23.07.14 - 08:39
Il miliardario americano Michael Bloomberg ha annunciato di aver preso l'aereo per Tel Aviv in segno di solidarietà verso Israele
Foto d'archivio (Keystone)
Bloomberg sfida le compagnie e vola in Israele
Il miliardario americano Michael Bloomberg ha annunciato di aver preso l'aereo per Tel Aviv in segno di solidarietà verso Israele

WASHINGTON - Il miliardario americano Michael Bloomberg ha annunciato di aver preso l'aereo per Tel Aviv in segno di solidarietà verso Israele, e ha fatto appello agli Stati Uniti affinché sia permesso alle compagnie aeree di tornare a servire Tel Aviv.

L'Agenzia federale dell'Aviazione ha proibito agli aerei delle compagnie statunitensi di volare da e per l'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv per 24 ore.

Sul suo account Twitter, l' ex sindaco di New York fa sapere di essere salito a bordo di un aereo della compagnia israeliana El Al "in segno di solidarietà con gli israeliani e per dimostrare che volare su Israele è sicuro".

Bloomberg preme sull'Agenzia americana dell'Aviazione affinché tolga il divieto, ritenendo che questo fornisce ad Hamas "una vittoria non meritata" nel conflitto con Israele.

L'iniziativa lo mette su posizioni antitetiche al governo americano, che ritiene che il divieto metta i cittadini americani al riparo dai razzi di Hamas.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE