Cerca e trova immobili

SERIE AGarcia punta in alto: "Voglio lo scudetto"

22.07.14 - 21:29
Il tecnico della Roma non si nasconde: dopo il secondo posto della scorsa stagione, il francese ha in mente solo la vittoria del titolo italiano
Keystone
Garcia punta in alto: "Voglio lo scudetto"
Il tecnico della Roma non si nasconde: dopo il secondo posto della scorsa stagione, il francese ha in mente solo la vittoria del titolo italiano
CALCIO: Risultati e classifiche

BOSTON (USA) – Il primo anno italiano l’ha forgiato ma soprattutto gli ha fatto capire cosa vuol dire vivere e lavorare a Roma, in una piazza calda e affamata di successi. Ed è per questo che nella sua prima conferenza dagli Usa, dove la squadra è in ritiro, Garcia non ha paura a dichiarare i propri obiettivi.

Il tecnico francese si è detto soddisfatto delle operazioni di mercato e pronto a lottare per quel sogno, lo scudetto: “Per prima cosa sono molto felice di iniziare questa stagione, le vacanze quest'anno sono state troppe e sono contento di aver iniziato a lavorare con la squadra, con qualche volto nuovo e quasi tutta la rosa dello scorso anno. Stanno bene sul piano fisico, sul piano mentale, sono felici di essere tornati insieme. Dobbiamo essere pronti all'inizio del campionato. La preparazione è orientata sul fatto che dobbiamo giocare subito dopo pochi giorni. Vuol dire che siamo un grande club il fatto che abbiamo queste tournée. Non è la Champions, sono solo amichevoli, dobbiamo essere pronti per il campionato che sarà il nostro obiettivo principale. Sono ambizioso e voglio vincere”.

Una parola che tornerà spesso nei suoi pensieri: “Ci affidiamo all'esperienza dei giocatori che sono arrivati, abbiamo fatto un mix di esperienza e gioventù. E' una bella sfida per far crescere tutti questi giovani. Abbiamo fatto questa scelta per ampliare la rosa, avremo tante partite da giocare, fino a dicembre giocheremo ogni 3 giorni e avevamo bisogno di sistemare la rosa, forse lo faremo ancora. Siamo quasi al traguardo, anche se un allenatore non può dirlo mai, fino al 31 agosto può succedere di tutto. Sono contento del lavoro fatto con Walter, come al solito abbiamo lavorato insieme”.

Il doppio impegno con la Champions non lo spaventa ma si capisce che la sua idea è proiettata più sul campionato: "Intanto bisogna fare un grande campionato, poi vedremo dopo il sorteggio quello che accadrà. Potremo avere un girone di fuoco, però noi al momento siamo concentrati su queste amichevoli americane, affascinanti per il prestigio. La prima partita che effettueremo sarà in campionato e non voglio che nessuno si sbagli sul nostro primo obiettivo”.

Dopo un passaggio sull’addio di Conte (“Quello che posso dire è che sono stato sorpreso dal momento della decisione. Noi da fuori non sapremo mai per quale motivo Conte si è dimesso, però sappiamo che la Juventus è la squadra da battere”), Garcia parla anche della delicata situazione di Benatia, che sembrava sicuro partente: “Mehdi è sotto contratto e quest'anno giocherà con la Roma. Per fortuna il presidente fa in modo di parlare con ognuno dei suoi giocatori, a lui piace fare questo. Ieri ha parlato un po' con tutti, poi è ovvio che per voi è più importante quello che ha detto a lui”.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE