Cerca e trova immobili

SVIZZERAEspirito Santo cede le sue attività in Svizzera

22.07.14 - 20:39
L'acquirente è la banca privata svizzera CBH Compagnie Bancaire Helvétique SA
Foto Keystone
Espirito Santo cede le sue attività in Svizzera
L'acquirente è la banca privata svizzera CBH Compagnie Bancaire Helvétique SA

LOSANNA - Il gruppo bancario portoghese Espirito Santo, nella bufera a causa delle difficoltà finanziarie del suo principale azionista, ha annunciato oggi la vendita della maggior parte delle sue attività di gestione private alla banca privata svizzera CBH Compagnie Bancaire Helvétique SA. Lo scrivono i due istituti di credito in un comunicato congiunto. L'importo della transazione non è noto.

L'accordo copre i clienti della banca provenienti dalle regioni iberiche e dall'America latina. La Banca Privata Espirito Santo (BPES) continuerà ad assistere i clienti non trasferiti per poi ridurre progressivamente le sue attività.

La BPES si trova nella regione di Losanna da più di 37 anni ed è specializzata nella gestione patrimoniale. L'istituto, che ha sede a Pully (VD), conta circa 150 impiegati, secondo il suo rapporto di gestione 2013.

CBH Compagnie Bancaire Helvétique, basata a Ginevra, è una banca privata familiare indipendente e fondata nel 1975. Si concentra su un'unica attività, la gestione patrimoniale, destinata a una clientela privata e istituzionale.

 

ATS

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE