Cerca e trova immobili

FRANCIAScontro tra camion e minibus, muoiono 5 bambini

22.07.14 - 18:16
Nello scontro sarebbe rimasta coinvolta anche un'automobile
Foto Keystone
Scontro tra camion e minibus, muoiono 5 bambini
Nello scontro sarebbe rimasta coinvolta anche un'automobile

TROYES - Cinque bambini e un adulto sono morti oggi nella collisione tra un camion e un minibus su un strada regionale nei pressi di Troyes, nell'est della Francia. Lo ha riferito il procuratore di Troyes Alex Perrin, precisando che il bilancio potrebbe non essere definitivo.

L'incidente è accaduto intorno alle 15 di oggi su una strada regionale a livello del comune di Courteranges, ad una decina di chilometri da Troyes. Secondo il giornale locale Est Eclair, a bordo del minibus che ha urtato il camion viaggiavano sette bambini e due animatrici. Le vittime sono cinque bambini e una delle animatrici, che era alla guida del pulmino.

 

Nello scontro, che ha causato anche diversi feriti, sarebbe rimasta coinvolta anche un'automobile. Il sito del quotidiano mostra una foto della collisione in cui si vede la parte anteriore del minibus completamente sventrata.

 

In un comunicato diffuso dall'Eliseo, il presidente François Hollande ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle piccole vittime, impegnandosi a "fare chiarezza" sulle circostanze della tragedia. Il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, e il segretario di Stato ai Trasporti, Frédéric Cuvillier, si stanno recando sul luogo dell'incidente.

 

ats

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE