Cerca e trova immobili

MERCATOXavi cambia idea: resterà al Barcellona almeno un'altra stagione

22.07.14 - 17:36
Sembrava tutto fatto per un suo trasferimento in Major League Soccer, all’ultimo momento il centrocampista del Barca ha fatto dietrofront
Keystone/Christophe Ena
Xavi cambia idea: resterà al Barcellona almeno un'altra stagione
Sembrava tutto fatto per un suo trasferimento in Major League Soccer, all’ultimo momento il centrocampista del Barca ha fatto dietrofront
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Dopo una carriera di successi inarrivabile sembrava tutto pronto per il suo addio al Barcellona. Il centrocampista Xavi però, con i blaugrana dalla stagione ’98-99, ha fatto dietrofront.

Il regista di centrocampo, prima a un passo dalla firma con l’Al Arabi del Qatar e poi con il New York City in Mls, ha fatto retromarcia decidendo di rispettare il contratto e di rimanere in azulgrana fino alla scadenza dello stesso (2016), o almeno fino al 30 giugno 2015.

Il giocatore raggiungerà il gruppo il 24 luglio e si metterà a disposizione di Luis Enrique. Xavi ha parlato con il nuovo tecnico e ha accettato il suo ruolo: non sarà un titolare inamovibile ma avrà i suoi spazi.

Dopo attenta riflessione, ha dunque preferito rinviare di un anno la decisione di monetizzare al massimo i suoi ultimi anni di carriera andando a “insegnare calcio” in campionati emergenti, tornei sicuramente meno stimolanti dal punto di vista tecnico ma molto gratificanti da quello economico.

 

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE