Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOScattano i Mondiali U23 a Varese

22.07.14 - 18:56
I rossocrociati del 4 di coppia seniori puntano al podio
Scattano i Mondiali U23 a Varese
I rossocrociati del 4 di coppia seniori puntano al podio
SPORT: Risultati e classifiche

VARESE (Italia) - Dopo la splendida riuscita dei “mondiali” master dello scorso anno, Varese si appresta a vivere un altro momento di grande richiamo per il canottaggio che conta, rappresentato dai Campionati del mondo U23, manifestazione nata nel 2005 con tale definizione. In precedenza Match delle Nazioni, successivamente Coppa delle nazioni.

Sul classico percorso varesino della “Schiranna” sono presenti 800 vogatori per 309 equipaggi in rappresentanza di 51 nazioni e fra queste anche Cipro, Kazakistan, Repubblica di Moldavia, Paraguay, Tunisia, Uganda, Vanuatu e Zambia che rientrano nel programma “Development Programme” creato dalla Federremiera internazionale (FISA). Le prove eliminatorie inizieranno domani, mercoledì 23 mentre le finali sono previste tutte per domenica 27 luglio.

La Svizzera metterà in acqua 5 equipaggi: Pascal Walker e Markus Kessler nel singolo; Patricia Merz e Frédérique Rol (nella foto) nel doppio femminile; Joel Schürch, Felix Freudiger, Fiorin Rüedi e Clemens Bürli (4 senza pesi leggeri) e il 4 di coppia senior formato da Barnabé Delarze, Augustine Maillefer, Roman Röösli e Damien Tollardo. Ed è proprio su questo equipaggio che la Svizzera punterà per un posto sul podio, forte dell’”oro” conquistato lo scorso anno sul bacino austriaco di Linz-Ottensheim. Armo che ritroveremo anche ai mondiali assoluti in programma a fine agosto ad Amsterdam con la variante Stahlberg al posto di Tollardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE