Cerca e trova immobili

MERCATO NHLTyler Ennis: 4,6 milioni di dollari a stagione per cinque anni

24.07.14 - 08:13
Il mercato d'oltre oceano non conosce pause con le varie franchigie sempre molto attive su vari fronti. Intanto, 13 milioni di dollari per tre anni al 23enne Kulikov
Keystone/Chartrand
Tyler Ennis: 4,6 milioni di dollari a stagione per cinque anni
Il mercato d'oltre oceano non conosce pause con le varie franchigie sempre molto attive su vari fronti. Intanto, 13 milioni di dollari per tre anni al 23enne Kulikov
HOCKEY: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Il mercato di NHL è sempre molto attivo, con le differenti franchigie che anche negli ultimi sette giorni hanno messo a segno diversi colpi. Di seguito le varie operazioni di mercato:

Panthers: Quale sarà il futuro della franchigia della Florida? Ci si può porre questa domanda sapendo che la società sembra avere delle grandi difficoltà finanziarie: stando ai media d'oltre oceano i Panthers avrebbero un debito stimato a 250 milioni di dollari. La squadra  si è intanto assicurata Brandon Pirri per le prossime due stagioni che era stato scambiato nel corso della stagione scorsa dai Chicago Blackhawks. Infine, il difensore Dmitry Kulikov, resterà fedele alla franchigia e non partirà. Il russo 23enne - il quale inizierà il suo sesto campionato in Florida - ha trovato un accordo di tre stagioni e guadagnerà in totale 13 milioni di dollari.

Sabres: l'attaccante Tyler Ennis, che durante il lock-out si era trasferito a Langnau, si è accordato per altre cinque stagioni con la compagine di Buffalo City. Toccherà la somma di 4,6 milioni di dollari a stagione. Nonostante in Svizzera non abbia lasciato il segno, Ennis è stato il giocatore che ha messo a segno più reti della sua squadra nella scorsa stagione (21) totalizzando 43 punti totali.

Blues: L'ormai ex difensore dei Calgary Flames, Chris Butler, si è accordato con la compagine di St. Louis. L'americano ha firmato un contratto two-ways per una stagione. A Calgary 16 punti in 82 partite per lui. Oltre a lui, i Blues hanno ingaggiato anche Ben Ferrario proveniente dai Vancouver Canucks. Nella scorsa stagione ha giocato prevalentemente in AHL totalizzando 39 partite in 54 punti. Infine, selezionato in 33esima posizione al draft, l'attaccante 19enne Ivan Barbashev è riuscito a strappare il suo primo contratto in NHL (con i Moncton Wildcats, 68 punti in 48 incontri).

Sharks: Seconda scelta del ripescaggio di quest'anno, il difensore Julius Bergman ha firmato un contratto di tre anni con i San José. La stagione scorsa lo svedese ha giocato con gli Juniori del Frölunda totalizzando 34 punti. Dal canto suo il difensore Jason Damers - 34 punti in 75 partite - si è accordato per due anni con gli Sharks.

Wild: La compagine del Minnesota ha prolungato il contratto che lo lega al portiere John Curry per una stagione. 

Coyotes: La squadra dell'Arizona ha offerto un contratto di tre anni al 18enne Brendan Perlini. Selezionato al primo turno in 12esima posizione, ha disputato l'ultima stagione in OHL con i Niagara Ice Dogs, totalizzando 71 punti (34 reti) in 58 partite.

Penguins: Scelto al primo turno in 30esima posizione dai Pittsburgh nel draft del 2009, il difensore 22enne Simon Després ha firmato un contratto di due anni per un valore di 1,8 milioni di dollari.

Rangers: La compagine di New York, finalista sua malgrado della scorsa Coppa Stanley, si è accordata con l'attaccante Lee Stempniak, il quale ha disputato nella stagione 2013/2014 73 partite (34 punti) con i Calgary Flames e con i Pittsburgh Penguins.

Maple Leafs: la squadra di Toronto ha finalmente trovato l'accordo con il difensore Cody Franson. Un anno di contratto per lui a 3,3 milioni di dollari. Nella scorsa stagione ha totalizzato 33 punti in 79 partite. Dal canto suo anche David Booth è riuscito a firmare un contratot con i Maple Leafs. L'attaccante guadagnerà 1,1 milioni di dollari.

Canadiens: Il giovane attaccante Nikita Scherbak ha siglato il suo primo contratto da professionista in NHL. Il russo percepirà la somma di 925'000 dollari per le prossime tre stagioni. L'anno scorso con i Saskatoon Blades ha totalizzato 78 punti in 65 partite.

Stars: Il francese Antoine Roussel e la compagine di Dallas si sono accordati per le prossime quattro stagioni. Il 24enne percepirà in totale 8 milioni di dollari. In 120 partite con gli Stars ha totalizzato 43 punti e 294 minuti di penalità.

Ducks: Sami Vatanen, vincitore della medaglia di bronzo olimpico a Sochi, ha accettato il prolungamento del contratto per due anni con la squadra di Anaheim. Il difensore finlandese 23enne ha disputato la stagione scorsa 43 partite condite da 21 punti.

Flames: I candesi e l'attaccante Joe Colborne. L'ex scelta dei Boston Bruins ha firmato un contratto di due anni. L'anno scorso il giocatore ha totalizzato 28 punti in 80 partite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE