Cerca e trova immobili

STATI UNITIJohnny Depp: "La tecnologia è un'arma"

22.07.14 - 14:56
Nel nuovo film "Transcendence" l'attore si interroga sulle conseguenze di un progresso tecnologico "inconsapevole"
Cover Media
Johnny Depp: "La tecnologia è un'arma"
Nel nuovo film "Transcendence" l'attore si interroga sulle conseguenze di un progresso tecnologico "inconsapevole"

LOS ANGELES - Secondo Johnny Depp la tecnologia può avere conseguenze disastrose. Parla proprio di questo la sua nuova pellicola «Transcendence», dove l'attore 51enne interpreta lo scienziato Will alle prese con la creazione della prima macchina consapevole. «Questo film porterà le persone a chiedersi: “quanto lontano possiamo ancora spingerci”?», riflette Depp in un clip esclusivo pubblicato da Celebuzz e girato sul set del film in uscita questa settimana. «Questo tipo di intelligenza nelle mani sbagliate può essere devastante».

Anche gli altri membri del cast concordano con Depp sul grande impatto culturale che può avere «Transcendence». Cillian Murphy, che interpreta Agent Buchanan nel film, sottolinea come i personaggi si rendano conto delle gravi conesguenze del progresso tecnologico solo quando ormai è troppo tardi. «Lo capiscono solo quando ormai sfuma la speranza di ottenere qualcosa di fantastico e grandioso grazie alla tecnologia», ha spiegato la star.

Anche un'altra co-star di Depp, Kate Mara, è fiera di far parte di un progetto che non mira solo ad intrattenere il pubblico, ma anche a farlo riflettere. «Penso che i film migliori siano quelli che spingono le persone a pensare e a discutere diversi scenari possibili, e penso che questa sia proprio una di quelle pellicole».

Sul finire del filmato, poi, prende parola il regista Wally Pfister, che fa luce sul messaggio dell'opera. «La mia speranza è che le persone riflettano sulla direzione presa, sulla possibilità di usare la tecnologia per il miglioramento o la distruzione dell'umanità».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE