Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL'uomo che parlava con i gatti

23.07.14 - 10:00
Louis Denyer è capace di comunicare con i felini
www.colourbox.com
L'uomo che parlava con i gatti
Louis Denyer è capace di comunicare con i felini

LANCASHIRE - Questa vicenda potrebbe riassumersi con un titolo: “L’uomo che sussurrava ai gatti”. In Inghilterra infatti Louis Denyer, un ventinovenne del Lancashire, è convinto di poter comprendere e riprodurre correttamente il linguaggio dei mici attraverso un’attenta analisi dei movimenti e una tecnica di chiusura rallentata delle palpebre.

Il giovane è convinto di avere imparato il linguaggio felino, soprattutto quello del corpo grazie al tempo trascorso in loro compagnia. Questo avrebbe creato un legame straordinario con i felini, che avrebbe permesso di carpirne ogni segreto. Così facendo, l’uomo spera di poter portare alla luce numerose situazioni di disagio vissute dai mici, a suo dire spesso accuditi in modo erroneo, stressati oppure ingiustamente puniti.

Sarebbero molti i segnali che il micio di casa tenterebbe, spesso invano, di comunicare ai proprietari. Quando i bisognini vengono espletati lontano dalla lettiera, ad esempio, l’animale comunicherebbe l’esigenza di spazi personali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE