Cerca e trova immobili

STATI UNITIRobert Downey Jr. è l'attore più pagato di Hollywood

22.07.14 - 10:40
Il divo di "Iron Man" ha incassato circa 67 milioni di franchi nell'ultimo anno
Cover Media
Robert Downey Jr. è l'attore più pagato di Hollywood
Il divo di "Iron Man" ha incassato circa 67 milioni di franchi nell'ultimo anno

LOS ANGELES - Secondo Forbes Robert Downey Jr. è l'attore più pagato di Hollywood. La star di «Iron Man» si è guadagnato per il secondo anno consecutivo la vetta della classifisca stilata dalla celebre rivista americana, con un incasso netto di 67 milioni di franchi nell'ultimo anno.

Forbes ha calcolato i guadagni dell'attore da giugno 2013 a giugno 2014, lasso di tempo in cui Downey ha recitato esclusivamente nella commedia di John Favreau «Chef». Tuttavia, sembra che i suoi ruoli in «Iron Man 3» e «Avengers: Age of Ultron» continuino a fruttargli grosse somme.

«Downey è al vertice della classifica degli uomini più pagati di Hollywood, perché a questo punto sarebbe davvero difficile per la Marvel sostituirlo in film come Iron Man e Avengers!», ha scritto la giornalista Dorothy Pomerantz prima di ricordare che le due saghe di fantascienza hanno registrato 3 miliardi di incassi ai botteghini di tutto il mondo, senza contare le vendite di dvd e gadget.

Al secondo posto della lista campeggia Dwayne «The Rock» Johnson, con un guadagno di circa 46,7 milioni di franchi durante lo stesso arco di tempo, per lo più dovuto ai suoi ruoli in «Fast & Furious», nella serie di HBO «Ballers» e ai suoi lavori come produttore.

Al quarto posto si attesta Bradley Cooper, con un patrimonio stimato di 41,3 milioni di franchi, mentre al quinto troviamo Leonardo DiCaprio con 35 milioni di franchi.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE