Cerca e trova immobili

TENNISIl marchio Federer "tira" alla grande: "Vale una montagna di soldi, non conta se Roger vince"

22.07.14 - 09:55
Rendimento e costanza hanno reso RogerOne un brand ricchissimo: "Per averlo in un torneo si deve sborsare 1'000'000 di dollari"
Keystone/Alexandra Wey
Il marchio Federer "tira" alla grande: "Vale una montagna di soldi, non conta se Roger vince"
Rendimento e costanza hanno reso RogerOne un brand ricchissimo: "Per averlo in un torneo si deve sborsare 1'000'000 di dollari"
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Roger Federer al pari di Tiger Woods è lo sportivo con il più alto valore finanziario al mondo. Lo ha stabilito la rivista Forbes. Se il tennista svizzero è solo settimo per guadagni nella classifica guidata dal pugile Floyd Mayweather, in questo ranking particolare si sta giocando la leadership con il golfista americano, avendo guadagnato entrambi 46 milioni di dollari a testa solo nel 2013.

Come riportato dal sito dell'Atp, il capo dell'Europäische Sponsoring Börse (ESB) Hans-Willy Brockes ha sostenuto che: "Il rendimento e la costanza di Federer hanno contribuito a rinforzare il valore del proprio marchio, che vale una montagna di soldi. Nel suo caso, non importa poi più di tanto se vinca un altro grande torneo, o meno". E RogerOne costa eccome, averlo in un torneo significa sborsare qualcosa come 1 milione di dollari senza contare i numerosi contratti di sponsorizzazione che il tennista di Basilea ha con i suoi munifici sponsor.

Nessun tennista, né Nadal, né Djokovic sono al suo livello da questo punto di vista. Sorprendono le donne con Maria Sharapova (23 milioni di dollari), quarta e Li Na (15 milioni di dollari), ottava. (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE