Cerca e trova immobili

CINAMistero sui 200 voli cancellati in partenza da Shanghai

22.07.14 - 07:46
Le autorità cinesi non hanno fornito dettagli sulle ragioni della cancellazione
Foto Keystone
Mistero sui 200 voli cancellati in partenza da Shanghai
Le autorità cinesi non hanno fornito dettagli sulle ragioni della cancellazione

PECHINO - Le autorità cinesi non hanno fornito dettagli sulle ragioni che hanno portato, ieri, alla cancellazione di quasi 200 voli che sarebbero dovuti partire dai due principali aeroporti di Shanghai. Un funzionario dell'aviazione civile si è limitato ad attribuire le cancellazioni a "restrizioni del traffico aereo".

I voli in partenza dall'aeroporto internazionale di Pudog ad essere annullati sono stati 101, mentre altri 98 sono stati cancellati da quello di Hongqiago. Secondo dati della Shanghai Airport Authority, altri 120 voli hanno subito ritardi superiori alle due ore.

Voci che circolano con insistenza su internet attribuiscono le cancellazioni e i ritardi a manovre dell'Esercito di liberazione popolare (Pla).

Nel solo mese di luglio oltre 800 voli in partenza da Shanghai sono stati cancellati o hanno subito pesanti ritardi. I voli più colpiti sono quelli che uniscono la metropoli costiera, centro dell'industria e della finanza, alla capitale Pechino.

Le compagnie aeree interpellate dai clienti non hanno fornito spiegazioni chiare. La China Eastern Airlines ha risposto ad alcuni passeggeri che chiedevano spiegazioni che lo spazio aereo era "occupato".

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE