Cerca e trova immobili

MALESIA / UCRAINADall'Ucraina alla Siria, Malaysia Airlines devia la rotta

22.07.14 - 07:46
La Malaysia Airlines ha deviato un suo volo sui cieli della Siria per evitare di attraversare lo spazio aereo ucraino
Foto d'archivio (Keystone)
Dall'Ucraina alla Siria, Malaysia Airlines devia la rotta
La Malaysia Airlines ha deviato un suo volo sui cieli della Siria per evitare di attraversare lo spazio aereo ucraino

KUALA LUMPUR - La Malaysia Airlines ha deviato un suo volo sui cieli della Siria per evitare di attraversare lo spazio aereo ucraino, dopo il presunto abbattimento di un suo velivolo in quell'aerea. Lo rende noto la compagnia aerea, sottolineando che la rotta adottata è conforme alla regolamentazione internazionale.

Il volo MH4 da Londra a Kuala Lumpur ha percorso un tragitto approvato dall'Organizzazione internazionale dell'aviazione civile (Icao), afferma la Malaysia Airlines in un comunicato pubblicato ieri sera. "Lo spazio aereo siriano non è soggetto a restrizioni. Per tutta la sua rotta L'MH004 è stato in uno spazio aereo approvato dall'Icao", aggiunge.

La Siria è tuttora un paese devastato dalla guerra civile. Gli Airbus A380 che assicurano i collegamenti tra Londra e Kuala Lumpur abitualmente sorvolano la Turchia, secondo il sito di consultazione in tempo reale del traffico aereo Flightradar24: "In base ai nostri dati, l'MH4 è stato il solo volo transcontinentale a sorvolare la Siria", afferma.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE