Cerca e trova immobili

HCAPJason Fuchs: "Il poker? Fazzini mi ha confezionato due assist al bacio"

22.07.14 - 07:02
Il gioiellino dell'Ambrì si è espresso dopo l'ottima prestazione con la nazionale U20. Giocando in linea con il bianconero ha messo a segno quattro reti in una partita
Keystone/Bailly
Jason Fuchs: "Il poker? Fazzini mi ha confezionato due assist al bacio"
Il gioiellino dell'Ambrì si è espresso dopo l'ottima prestazione con la nazionale U20. Giocando in linea con il bianconero ha messo a segno quattro reti in una partita
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - In vista della stagione 2014/2015 l'Ambrì si è assicurata i servigi di un gioiellino ancora non così conosciuto in Ticino, ma che potrebbe rivelarsi una pedina veramente importante per i leventinesi: Jason Fuchs.

Il 18enne è reduce dalle tre vittoriose amichevoli disputate ad Arosa con la nazionale Under 20 contro la Germania, dove - in linea con il bianconero Fazzini - si è particolarmente distinto segnando cinque reti. Nel primo incontro vinto 5-2 ha realizzato una rete, nell'ultimo non ha lasciato il segno, mentre nel secondo (9-2) ha messo a segno un poker magistrale. Oltre alle ottime prestazioni, ha particolarmente impressionato il feeling che c'è proprio fra Fuchs e il bianconero Fazzini. Se continueranno in questa direzione i due ragazzi avranno sicuramente la grande possibilità di giocarsi la convocazione ai Mondiali di categoria.

Jason, realizzare un poker in un singolo incontro non succede tanto spesso e tu sei riuscito a farlo con la U20. Come ti senti?
"Sono chiaramente soddisfatto, ma ci sono stati diversi fattori che hanno giocato a mio favore. Prima di tutto ho sicuramente avuto un po' di fortuna, poi i miei compagni di linea, Fazzini e Hischier, hanno giocato davvero benissimo, mentre gli avversari non erano in giornata. Luca per esempio mi ha confezionato due assist al bacio: un suggerimento mi ha permesso di segnare a porta vuota, mentre grazie all'altro passaggio mi sono involato da solo verso il portiere. La squadra mi ha aiutato molto".

Avete vinto 9-2 e voi due avete fatto sei reti. Evidentemente avete un gran feeling...
"Mi trovo molto bene sia con lui che con l'attaccante del Berna. Abbiamo un'ottima intesa e abbiamo giocato davvero bene insieme. Anche nel primo incontro abbiamo realizzato due reti su cinque totali".

Fust è nuovo sulla panchina e sicuramente non sarà rimasto indifferente dalla vostra prestazione...
"Mi auguro che sia rimasto contento e che abbia visto che noi tre insieme possiamo portare qualcosa di positivo alla squadra. L'importante è aver trasmesso un buon messaggio allo staff".

Per chi non ti conosceva ancora bene in Leventina, questa prestazione non ha sicuramente lasciato indifferenti nemmeno i tifosi. Gran bel biglietto da visita...
"Chiaramente questa prestazione può aiutarmi, anche se penso che ai tifosi non importi molto che io abbia fatto quattro reti con la U20. Adesso devo dimostrare ad Ambrì che sono in grado di giocare bene anche a un altro livello. Per guadagnarmi la fiducia dovrò essere costante. Chiaramente a livello personale mi dà una bella iniezione di fiducia in vista dell'inizio della preparazione".

Come ti trovi in questi primi mesi in Leventina?
"Ora ho una settimana di pausa e dalla prossima riprendo con la squadra. Finora tutti gli allenamenti che ho fatto sono andati bene e sono molto contento di come mi hanno accolto, è davvero un bel gruppo. Non vedo l'ora di scendere sul ghiaccio e di iniziare il campionato". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE